Acquisire nuovi donatori UNICEF sia regolari che one-off
Incrementare il tasso di conversione e fare attività di lead generation attraverso le ads online e social.
-
Cliente:
UNICEF
-
Settore:
NO PROFIT
-
Attività:
ONLINE ADVERTISING
SOCIAL MEDIA MARKETING

Social Advertising
Attraverso una gestione strategica, analitica ed operativa di campagne di marketing su Facebook, Instagram e LinkedIn, abbiamo contribuito alla diffusione di messaggi legati alle attività corporate in modo da avere una risposta dal target. Abbiamo, inoltre, curato l’analisi delle performance di marketing, valutando i KPI relativi all’andamento delle campagne, dei gruppi di inserzioni e delle creatività con riferimento a tutti i formati disponibili nelle piattaforme social.
Digital Advertising
Attraverso un’attenta analisi dei dati siamo riusciti a identificare il target specifico cui destinare contenuti – quali DEM e campagne Google – per aumentarne l’interesse e l’interazione. Il costante monitoraggio e la continua ottimizzazione della strategia hanno permesso di catturare una domanda consapevole di utenti effettivamente interessati alle donazioni.

