Costruire una brand identity autorevole

Aumentare la brand awareness, consolidare l’immagine e stimolare l’interesse del target B2B.

  • Cliente:

    NOOVLE

  • Settore:

    CLOUD ENABLER

  • Attività:

    SEO STRATEGY
    SOCIAL MEDIA MARKETING

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Social media management

Nell’identificazione della social strategy, il nostro obiettivo è stato affrontare le sfide con un approccio digitally aware, capace di anticipare le tendenze del futuro. Questo in un’ottica di social-mix capace di indagare tutte le aree del funnel, personalizzando la comunicazione a seconda dei target e delle peculiarità di ciascun canale, social e web.

Full funnel Social Strategy

Attività Top Funnel: Awareness 
Creazione di un content mix capace di raccontare i valori di Noovle e far conoscere i servizi offerti.

Attività Middle Funnel: Consideration 
Costruzione  di un dialogo con gli utenti in target mediante uno storytelling capace di creare coinvolgimento con i valori di brand e la mission aziendale.

Attività Bottom Funnel: Conversion
Realizzazione di contenuti di approfondimento verticale volti a valorizzare l’offerta di servizi e capaci di stimolare gli utenti ad effettuare azioni finalizzate al drive to site.

Produzione video omni-channel

Ci siamo dedicati ad un’ampia produzione di video con voice over pensati per essere media neutral ossia utilizzabili sia sui canali social, che come materiale per eventi e pianificazioni tv e web. I contenuti prodotti hanno saputo coinvolgere gli utenti grazie all’utilizzo di tecniche di computer grafica e alla ideazione di concept creativi capaci di rendere i trend topic del momento aderenti al core business aziendale.

Website design

La costruzione e il rafforzamento della nuova identità digitale del brand è stata portata avanti grazie alla selezione ed elaborazione di contenuti visuali originali che hanno popolato il nuovo sito. Abbiamo inoltre creato numerose Landing Page dedicate a raccontare le soluzioni più innovative di Noovle.

Web content production in ottica SEO

In sinergia con i piani editoriali social, è stata portata avanti un’ampia produzione di contenuti editoriali, tra articoli, abstract e White Paper. Il nuovo sito Noovle è stato curato anche sul fronte SEO, partendo da un’analisi delle main keyword e del relativo scenario competitivo.

Comunicazione social in real time

La partecipazione del management a numerosi eventi di settore ci ha visti coinvolti in una gestione social del piano editoriale mediante instant content production. 

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Reach organica generata su Facebook
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Aumento fanbase LinkedIn
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Utenti raggiunti su Twitter senza ads
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Engagement rate medio su tutti i canali social

Make it digital. Make it happen.

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