Costruire una solida customer experience

Disegnare un customer journey personalizzata attraverso strategie multicanale.

  • Cliente:

    ALLERGAN

  • Settore:

    INDUSTRIA PHARMA

  • Attività:

    CUSTOMER JOURNEY
    DIRECT EMAIL MARKETING

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Direct Email Marketing

Abbiamo realizzato numerose DEM il cui modello a blocchi modulari ha permesso di ospitare ogni volta contenuti differenti. A seconda degli obiettivi (conversione, engagement, formazione, awareness), abbiamo identificato degli schemi comunicativi ad hoc a cui sono stati abbinati impianti grafici differenti. Questo ci ha permesso di costruire una narrazione coerente nel tempo e capace di essere immediatamente riconosciuta dai destinatari.

Targeting

Abbiamo studiato e analizzato le esigenze dei vari segmenti di target per costruire una strategia omnichannel e journey per ciascuna Personas. Questo ci ha permesso di intercettare i differenti bisogni dei vari prospect.

E-commerce video tutorial

Attraverso la creazione di brevi video tutorial, abbiamo accompagnato l’utente, passo dopo passo, nel processo di apprendimento per rendersi autonomo in particolare nella gestione degli acquisti sull’e-commerce Allergan.

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conversion rate con le DEM inviate
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customer journey profilati ideati e lanciati
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mail inviate in 6 mesi a target medico profilato
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Utenti dormienti da più di 1 anno riattivati con strategia DEM

Make it digital. Make it happen.

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