Costruire una solida customer experience
Disegnare un customer journey personalizzata attraverso strategie multicanale.
-
Cliente:
ALLERGAN
-
Settore:
INDUSTRIA PHARMA
-
Attività:
CUSTOMER JOURNEY
DIRECT EMAIL MARKETING
Direct Email Marketing
Abbiamo realizzato numerose DEM il cui modello a blocchi modulari ha permesso di ospitare ogni volta contenuti differenti. A seconda degli obiettivi (conversione, engagement, formazione, awareness), abbiamo identificato degli schemi comunicativi ad hoc a cui sono stati abbinati impianti grafici differenti. Questo ci ha permesso di costruire una narrazione coerente nel tempo e capace di essere immediatamente riconosciuta dai destinatari.
Targeting
Abbiamo studiato e analizzato le esigenze dei vari segmenti di target per costruire una strategia omnichannel e journey per ciascuna Personas. Questo ci ha permesso di intercettare i differenti bisogni dei vari prospect.
E-commerce video tutorial
Attraverso la creazione di brevi video tutorial, abbiamo accompagnato l’utente, passo dopo passo, nel processo di apprendimento per rendersi autonomo in particolare nella gestione degli acquisti sull’e-commerce Allergan.