Restyling del sito aziendale

Un website in linea con i trend di usabilità e design, capace di garantire un approccio user-oriented.

  • Cliente:

    SIMEST

  • Settore:

    FINANCE

  • Attività:

    SEO STRATEGY
    UX DESIGN

image

UX & UI Design

Gran parte del nostro lavoro ha riguardato lo UX & UI Design e lo studio del flusso di comportamento dell’utente. In questo modo abbiamo definito una consumer journey millimetrica ottimizzando l’esperienza dei visitatori.

Mobile first

L’intero sviluppo del sito è partito da un concept prettamente mobile, in linea con l’orientamento di development attuale. Una scelta supportata da un’attenta analisi dei dati. Oltre il 76% degli accessi sul sito, infatti, avviene da dispositivo mobile. 

Corporate storytelling

Abbiamo dato maggior rilevanza a quelle che sono le Storie di SIMEST, le quali  raccontano i principali successi di chi si è rivolto all’Azienda per espandersi in mercati esteri.

Content Production

Nella revisione e realizzazione dei contenuti del sito, abbiamo mirato ad aiutare il target principale e le PMI, ottimizzando la navigazione e dando le coordinate corrette per far trovare loro le informazioni di cui avevano bisogno in pochi click.

SEO

Tutti i contenuti del sito, sia testuali che visivi, hanno seguito una strategia SEO capace di ottimizzare tutti le pagine web, in modo da implementare il ranking sui motori di ricerca.

image

Make it digital. Make it happen.

Vedi le altre case history