Restyling del sito aziendale
Un website in linea con i trend di usabilità e design, capace di garantire un approccio user-oriented.
-
Cliente:
SIMEST
-
Settore:
FINANCE
-
Attività:
SEO STRATEGY
UX DESIGN
UX & UI Design
Gran parte del nostro lavoro ha riguardato lo UX & UI Design e lo studio del flusso di comportamento dell’utente. In questo modo abbiamo definito una consumer journey millimetrica ottimizzando l’esperienza dei visitatori.
Mobile first
L’intero sviluppo del sito è partito da un concept prettamente mobile, in linea con l’orientamento di development attuale. Una scelta supportata da un’attenta analisi dei dati. Oltre il 76% degli accessi sul sito, infatti, avviene da dispositivo mobile.
Corporate storytelling
Abbiamo dato maggior rilevanza a quelle che sono le Storie di SIMEST, le quali raccontano i principali successi di chi si è rivolto all’Azienda per espandersi in mercati esteri.
Content Production
Nella revisione e realizzazione dei contenuti del sito, abbiamo mirato ad aiutare il target principale e le PMI, ottimizzando la navigazione e dando le coordinate corrette per far trovare loro le informazioni di cui avevano bisogno in pochi click.
SEO
Tutti i contenuti del sito, sia testuali che visivi, hanno seguito una strategia SEO capace di ottimizzare tutti le pagine web, in modo da implementare il ranking sui motori di ricerca.