Close

Facciamo dialogare mondi diversi con soluzioni tecnologiche interconnesse.

System integration

Sai che il system integration non è solo IT integration?

Nell’eterogeneità di servizi e tecnologie oggi presenti sul mercato è fondamentale saper costruire un dialogo tra linguaggi differenti, per integrarli fra loro e creare nuove strutture funzionali. Il nostro know-how in ambito software e hardware e la profonda conoscenza dei protocolli di interfacciamento ci permettono di supportare aziende e realtà differenti nel collegamento di diversi mondi tecnologici e organizzativi.

Progettiamo architetture e sistemi informatici disegnati sulle esigenze di ogni tipo di organizzazione integrando mondi, logiche di funzionamento e modelli diversi. Creiamo una nuova lingua con la quale far parlare tra loro e gestire in modo centralizzato componenti hardware, soluzioni software, sistemi embedded, sensori di vario tipo, front-end, back-end e database.

Il nostro approccio alla system integration parte dal reverse engineering: ci occupiamo di analizzare il funzionamento dei sistemi già esistenti per crearne di nuovi, più efficienti e funzionali, in grado di rispondere a nuovi problemi ma allo stesso tempo di interfacciarsi con le soluzioni già in uso per consolidarle e migliorarle.

Ci preoccupiamo dell’evoluzione dei sistemi e dei processi di ogni tipo di realtà, semplificando e accelerando l’introduzione di nuovi servizi, prodotti e tecnologie. Elaboriamo soluzioni flessibili e reattive, adatte a rispondere in tempi brevi a ogni problema, ottimizzate sull’intero processo.