Close

Sappiamo ascoltare e conversare con chi sta già parlando di voi online.

Social media management

Sai che il social media management non è solo essere presenti sui social network?

In questo momento la conversazione sui social media è in corso: i consumatori digitali condividono informazioni su servizi e prodotti, si scambiano consigli, osservano, dialogano. Aiutiamo le aziende a inserirsi in questa conversazione e guidarla nella direzione desiderata,  sfruttando il potere dei social media per rafforzare la propria brand identity e creare relazioni profonde con le persone.

Costruiamo e gestiamo la presenza online di ogni nostro cliente: ne curiamo il profilo, produciamo e organizziamo contenuti multimediali, coltiviamo e alimentiamo le relazioni con le community e con gli utenti di riferimento. Incoraggiamo gli utenti a diventare brand ambassadors, alimentando l’interazione con il marchio attraverso meccaniche di marketing activation e social media engagement;  spingiamo le community alla generazione di contenuti (user generated content), nella co-creation e nel crowdsourcing.

I nostri progetti di social media marketing spaziano dalla gestione dei rapporti online con influencer e stakeholder (PR 2.0) alla cura delle relazioni con i clienti attraverso il social CRM, dall’ottimizzazione dei canali social per indirizzare il traffico sul web (SMO, social media optimization) fino alle applicazioni di social business come il social commerce.

Sappiamo sempre cosa stanno dicendo i consumatori di un marchio, dei suoi prodotti e delle sue attività: monitoriamo i social network per rilevare le menzioni al brand e determinare il sentiment e il volume delle conversazioni online. Ci occupiamo di analizzare il reach del brand online per garantire risultati misurabili alle nostre strategie social.